AUTO
LEGNO
MURO
METALLO
 
 LOGIN
 Cod. cliente: 
 Password: 
  


ItalianoDeutsch

Cookies Policy


Ti trovi nella sezione: Azienda | La Storia

STRAUDI  LA STORIA40 ANNI DI STRAUDI

La nostra formula per il successo?
... la crescita dei nostri collaboratori, dei nostri fornitori e dei nostri clienti.




40 ANNI DI STRAUDI
Guarda il filmato

La nostra storia comincia dal sogno di tre fratelli, nati in un piccolo paesino di montagna della Val di Non dove si conosce bene l'importanza dell'impegno e della collaborazione nel lavoro; valori che hanno caratterizzato i primi 40 anni di Straudi e continueranno a farlo in futuro: siamo cresciuti insieme ai nostri clienti, grazie agli ottimi prodotti dei nostri fornitori ed alla grande competenza dei nostri collaboratori.

Il "Colorificio Bolzano dei F.lli Straudi S.a.s" nasce il 15 agosto 1968, inaugurando la grande avventura lavorativa dei fratelli Straudi: le difficoltà sono moltissime, ma la determinazione dei fratelli dà subito il via allo sviluppo. Si assumono i primi validi collaboratori, si definiscono gli accordi con i fornitori "storici" (Glasurit, Adler e 3M), si apre il primo magazzino di via Mayr Nusser e si inaugura la prima filiale di Trento, in Corso Buonarrotti. Il numero dei collaboratori continua ad aumentare, mentre arrivano anche i primi importanti riconoscimenti da fornitori e istituzioni.

Nel 1977 Remo Straudi lascia il suo impeigo al Banco di Roma, per entrare a tempo pieno in azienda, apportando così ulteriore crescita ed innovazione. I rapporti con i collaboratori - basati su rispetto e competenza - si consolidano. Il crescente entusiasmo per i continui successi porta l'azienda a divenire distributore esclusivo per l'Italia delle vernici per legno ADLER e a varcare i confini regionali per aprire, nel 1984, una nuova filiale a Verona.

Una grande azienda è fatta di persone e nasce dalla collaborazione di tutti. Rispetto, professionalità ed innovazioni continue portano risultati e regalano ricordi indimenticabili, come la presentazione delle nuove linee di prodotti all'acqua, il lancio di rivoluzionarie attrezzature, l'acquisizione di nuovi clienti particolarmente importanti. E poi le fiere e gli "open house", le sfide a calcio, le gare di sci o i viaggi-incentive.

Nel 1998 uno degli avvenimenti più importanti: la trasformazione in Società per Azioni e il primo passo verso un'organizzazione industriale-manageriale. L'espansione continua, rapida e costante: le nuove divisioni industria ed edilizia, l'apertura di un franchising Brico Center, una nuova sede, l'apertura della terza filiale a Vicenza, con l'acquisizione dello storico rivenditore "Colorchimica" e milioni di kg di vernice distribuita che rendono Straudi il più grande colorificio non produttore in Italia.

IL 2009 rappresenta l'anno del grande cambiamento. Dopo 35 anni di proficua collaborazione lo storico fornitore Adler decide di intraprendere una nuova strada. Nasce così un nuovo ed entusiasmante progetto che porta l'azienda a collaborare con Remmers, colosso germanico nella produzione di prodotti chimici e vernici per il legno e per l'edilizia.

Il futuro promette bene: clienti e collaboratori continuano a sostenerci ed a crescere con noi, si creano nuove alleanze, mentre l'ingresso delle giovani leve della famiglia Straudi garantisce continuità.
La costante ricerca di nuovi prodotti e servizi e, soprattutto, la costante riqualificazione professionale dei collaboratori consentono alla nostra azienda di mantenersi leader assoluta del settore.


CSB F.lli STRAUDI S.p.a. - AG Via Mayr Nusser, 26 - 39100 Bolzano - P.IVA: 01702000215
Amm.ne: tel +39 0471 304411 - fax +39 0471 304413 - Ordini: tel +39 0471 304455 - fax +39 0471 304433 - E-mail: info@straudi.it