La vocazione all’innovazione, un valore profondamente radicato nel DNA, ha spinto Remmers a realizzare 3K, un’idea che rivoluziona il settore del serramento in legno: un bicomponente ad acqua, formato da vernice e catalizzatore, che migliora la protezione, la resistenza, la durata nel tempo e garantisce una perfetta qualità estetica.
Remmers, azienda specialista in vernici protettive per professionisti e industria del legno e prodotti chimici per l’edilizia, presenta la novità a Straudi EXPO.
Il catalizzatore è costituito da isocianato, così da rendere 3K non più una semplice vernice stesa, ma una miscela protettiva “incollata” al serramento in legno.
3K è la reale soluzione alle problematiche che affronta tutti i giorni il professionista in fase di produzione e post-vendita, in quanto assicura:
• Una resistenza chimica superiore, evitando problemi di rammollimento del film
• Una maggiore resistenza ai graffi, così da facilitare la manipolazione in fabbrica e il montaggio in cantiere
• Un’essiccazione più rapida, in modo da velocizzare la fase di produzione, risolvere i problemi di trasporto in cantiere e blocking degli schermi
• Un’ottima prevenzione allo sbollamento invernale.
Non mancano i vantaggi anche per il consumatore finale: 3K rende le superfici più lisce e piene, migliorando la sensazione al tatto, più resistenti a detergenti con alcol e pulibili con solventi per la rimozione di scritte vandaliche.
Il colosso tedesco, fondato nel 1949, con più di 1.500 dipendenti, 18 filiali internazionali – tra le quali una in Italia – e un fatturato di oltre 350 milioni di Euro, ha raggiunto importanti risultati in Ricerca & Sviluppo. Remmers consolida così il proprio ruolo di partner di fiducia nello sviluppo di linee altamente performanti, realmente pensate per agevolare il lavoro del professionista.