×

Siamo Straudi

Il colorificio non produttore più grande d’Italia

La nostra esperienza, consolidata in più di cinquant’anni di storia, ci consente di selezionare e garantire i migliori prodotti e impianti provenienti dall’intero mercato europeo dedicati al settore dell’edilizia, carrozzeria, falegnameria e carpenteria.

Memories

In un piccolo paesino di montagna della Val di Non, i tre fratelli Straudi fondano il “Colorificio Bolzano dei F.lli Straudi S.a.s.”

La determinazione dei fondatori porta, pochi anni dopo, all’apertura di un nuovo settore dedicato alle vernici per il legno.

Grazie alla fiducia dei primi storici fornitori – Glasurit, Adler e 3M – e al prezioso contributo dei primi collaboratori, apre la filiale di Trento in Corso Buonarroti.

La continua crescita e innovazione apre le porte alla prima partecipazione dell’azienda alla Fiera Saie di Bologna.

Il crescente numero di successi porta l’azienda verso una nuova espansione territoriale a Verona, con l’inaugurazione di una nuova filiale.

Tutta l’energia e lo spirito propositivo di Straudi convoglia verso l’organizzazione della prima gara sciistica Straudi-Cup.

Il rispetto e la competenza continuano a consolidarsi: l’azienda supera i 100 collaboratori.

La volontà del Direttivo di evolvere l’azienda verso un’organizzazione industriale-manageriale porta Straudi a un’importante trasformazione in Società per Azioni.

L’attenzione e la cura verso i propri collaboratori spinge Straudi ad organizzare presso la sede centrale il primo evento formativo, l’ innovativo “Info-Day”.

Accentua l’importanza rivolta alla formazione, come occasione di crescita personale e professionale dei propri appassionati collaboratori, la fondazione della “Accademia Straudi”.

I settori Industria ed Edilizia diventano le nuove business unit aziendali, grazie alla continua ricerca e al perfezionamento di prodotti innovativi dei migliori produttori europei.

L’obiettivo di Straudi di perfezionare i servizi dedicati ai propri partner trova concretezza nella realizzazione della nuova sede con centro tecnico legno e carrozzeria a Bolzano.

La relazione tra Straudi e i propri collaboratori diventa ancora più forte, grazie all’apertura del nuovo negozio al dettaglio Brico Center a Bolzano e il nuovo centro tecnico dedicato al settore della Falegnameria.

La condivisione di valori e grandi idee porta all’acquisizione del colorificio Colorchimica di Vicenza: una nuova filiale per una presenza ancor più capillare e vicina alle esigenze del proprio pubblico.

Apre PosaClima, oggi divenuto un vero e proprio marchio di garanzia e standard di settore per la posa di serramenti ad alta efficienza energetica.

Straudi compie cinquant’anni d’attività e per celebrare il traguardo avvia un’importante attività di rebranding a partire dal design del nuovo logo.

La presenza di Straudi in Nord Italia si amplifica con le nuove acquisizioni del colorificio Tecnovernici a Padova nel 2020 e l’acquisizione di Colorgross a Bologna e Colormaster a Bassano nel 2022.

1968

1974

1977

1982

1984

1989

1996

1998

1999

2000

2001-2003

2004

2006

2010

2012

2018

2020-2022

Straudi per

Scopri l’impegno concreto di Straudi per le persone, l’ambiente, il territorio e lo sport.