×

Paulin – Nanotech Silox Coat 150

Applicazione

stendere con frattazzo di acciaio e rifinire con frattazzo di plastica

Permeabilità al vapore d’acqua Sd: (EN ISO 7783)

< 0,14 m (V1- alta)

  • Descrizione

  • Applicazione

Rivestimento murale continuo fibrato silossanico, autopulente, basato su Nanotecnologia. Traspirante, idrorepellente, fortemente resistente alla crescita di muffe e alghe, granulometria da 1,5 mm.

NANOTECH Silox COAT 150: consumo teorico di 2,5 – 3,0 kg/m² nello spessore di 1,5 mm.

Finitura a spessore per la protezione e la decorazione di superfici murali esterne verticali dove siano richieste massime prestazioni in termini di traspirabilità, idrorepellenza e resistenza a muffe e alghe. Il film del prodotto è caratterizzato da una presa di sporco molto bassa (< 3 secondo UNI 10792) che ne favorisce la periodica pulizia attraverso l’azione meteorica delle piogge.
È particolarmente indicato per decorare e proteggere edifici di interesse architettonico e per l’utilizzo come finitura di sistema nei sistemi E.T.I.C.S.

Conforme alle norme:
EN 15457-10 (resistenza alla crescita dei funghi).
EN 15458-10 (resistenza alla crescita di alghe).

Pezzature disponibili: 20 kg | 3 kg

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO:

Collanti per cappotto, superfici murali nuove, finite a civile, stagionate. Pulire asportando ogni traccia di polvere. Se previsto dal ciclo, applicare una mano di fissativo NANOTECH SILOX PRIMER ed attendere 12 ore.

Superfici murali già rivestite e/o parzialmente degradate. Asportare le parti non perfettamente aderenti, lo sporco e le efflorescenze. Eventuali muffe vanno trattate con BIOCID. Effettuare eventuali ripristini d’intonaco e/o stuccature con idoneo prodotto della gamma e lasciare stagionare. Applicare una mano di FIXACRIL o di PRIMER S su tutta la superficie ed attendere 12 ore. Piccole irregolarità possono essere livellate con il SEVEN. Se il fondo è molto irregolare, rasare con LAMPOKAPPA PK6A e lasciare stagionare per 10 giorni. Alternativamente, sverniciare le vecchie pitture/rivestimenti con SVERNIL, lavare con idropulitrice a vapore, stuccare ripristinando la planarità dell’intonaco con idoneo prodotto della gamma, fissare con ISOMUR tutta la superficie. Dopo la preparazione del fondo applicare NANOTECH SILOX COAT 150