STORIA DI COLORGROSS
COLORGROSS S.p.A. distribuisce nelle provincie di Bologna e Ravenna, prodotti ed attrezzature per la verniciatura professionale a Carrozzieri, Decoratori, Falegnami e Piccole Industrie.
L’azienda propone una selezionata gamma di prodotti tra le più qualificate offerte del mercato internazionale.
Attraverso il punto vendita di Bologna offre all’hobbista e all’utente privato una vasta gamma di prodotti per il Fai-da-Te e le Belle Arti.
La particolare attenzione rivolta alla ricerca di nuovi prodotti e di nuove tecnologie applicative, e la continua riqualificazione professionale dei propri collaboratori, garantiscono un elevato livello di servizio ed un’assistenza tecnica efficiente e puntuale.
Importanti risorse vengono inoltre impiegate nell’aggiornamento dei propri clienti.
I continui investimenti, l’impegno professionale e una corretta ed affidabile gestione dei rapporti commerciali hanno consentito all’azienda di raggiungere una leadership di mercato che in oltre 40 anni di attività è andata via via consolidandosi.
- 1965: Nasce la Nettuno Colori, nella storica sede di via Saliceto, con i marchi Pozzi ed RM.
- ANNI 70: Viene acquistata la storica rivendita di colori V.A.S.P.A.V di via Volturno e sotto la denominazione di Nuova Vaspav inizia la commercializzazione dei prodotti Glasurit e Max Meyer nella sede di Viale Silvani.
- ANNI 80: Le due realtà iniziali si fondono per creare la Nettuno Vaspav Colormarket e viene inaugurata la nuova sede di via Stendhal. Viene inoltre creata la Colorgross per potenziare il settore Carrozzeria.
- ANNI 90: Le sedi storiche ormai dedicate solo al commercio al dettaglio vengono chiuse e l’attività concentrata nella sede di via Stendhal attrezzata anche con un rinnovato punto vendita. Si sviluppa il commercio di attrezzature e la realizzazione di impianti.
- 1997: Nettuno Vaspav e Colorgross si fondono nel 1997 e la compagine sociale consolidata. La società viene fortemente riorganizzata e la direzione passa definitivamente nelle mani della seconda generazione con il progressivo ritiro dei fondatori. Viene altresì impressa una modernizzazione che contribuisce a consolidare la leadership di mercato acquisita negli anni.
- 2006: Nel 2006 le società Colorgross e Nuova Colormax decidono di unirsi, desiderando ampliare la propria offerta e migliorare ulteriormente il servizio alla clientela, divenendo così il più importante riferimento nell’area di Bologna e del suo hinterland per la vendita di prodotti e servizi ad alto standard qualitativo destinati all’autocarrozzeria. Colormax porta nella fusione il proprio patrimonio di esperienza ed energie, le ottime marche che ha sempre distribuito ed il suo buon rapporto con la clientela. Gli stessi valori su cui si fonda il successo di Colorgross e che garantiranno al cliente di disporre, attraverso un unico interlocutore, di una somma di prodotti e servizi di alto profilo.
- 2012: Viene realizzata la nuova sede nella zona artigianale Arcoveggio. Dopo anni di ricerche si è realizzata la possibilità di trasferimento, pur rimanendo nella stessa zona baricentrica alla città e mantenendo quindi una ottima accessibilità per la ns. clientela. Il nuovo stabile consente una più opportuna disposizione delle varie strutture e reparti, al fine di migliorare organizzazione e servizi. Ampio spazio è stato riservato al punto vendita diretta al pubblico (Colormarket).
- 2015: Colorgross compie 50 anni. L’evento viene festeggiato con varie iniziative, tra cui una serata celebrativa con oltre 500 invitati andata in scena all’Arena del Sole.
- 2024: Colorgross inizia la nuova Partnership con Straudi Spa diventando parte del più grande colorificio non produttore d’Italia.
SCOPRI TUTTO SUL MONDO STRAUDI: