×

Milesi, vernici sostenibili e igienizzanti

07/10/2022

Allo Straudi EXPO vernici pensate per la salute dell'uomo e del pianeta

Durante Straudi EXPO, una giornata informativa ed espositiva, ricca di spunti e di novità di prodotto, Milesi presenta due novità di prodotto: HARÖ Line e HEALTHY.WOOD.

 

Milesi è un marchio tra i più importanti in Europa specializzato in vernici per legno e per l’abitare, da sempre attento alla sostenibilità dei materiali, che investe costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Scopriamo insieme le due vernici innovative oggetto di uno dei tanti workshop che si tengono nello spazio Straudi durante l’evento del 15 ottobre.  .

Come sono composte le vernici HARÖ Line?

HARÖ Line è la linea poliuretanica per legno con cui ottenere un film secco con il più alto contenuto mai raggiunto di materie prime rinnovabili di origine vegetale di scarto, non destinate alla nutrizione dell’uomo. Queste rappresentano fino al 50% della composizione del film. Questo valore è stato misurato attraverso il test di datazione del Carbonio-14 e certificato da BETA ANALITYC.

Preferire arredi e complementi verniciati con HARÖ Line significa fare una scelta green, coniugando la ricerca di un modo di vivere consapevole e sostenibile con quella di arredi dalle superfici splendide, con eccellenti resistenze a liquidi, graffi ed abrasioni.

I prodotti HARÖ Line rispettano la normativa EN 71-3:2013 che certifica la sicurezza dei giocattoli anche rispetto alla loro composizione chimica. Circondare i bambini di giochi, arredi e complementi in legno verniciati con HARÖ Line vuol dire prediligere il loro benessere e quello del pianeta.

HEALTHY.WOOD: la salute passa dall’innovativa linea di vernici Milesi

HEALTHY.WOOD Milesi è una linea completa composta da Fondi-Finitura e da Finiture Poliuretaniche, Acriliche, UV, Nitro, Acqua per Interni e Acqua e Solvente per Esterni dalle proprietà igienizzanti e sanificanti estremamente innovative.
Test di laboratorio, conformi alla norma ISO 22196, hanno dimostrato che sulle superfici su cui sono applicate la proliferazione batterica si riduce di oltre il 99,9% garantendo il massimo livello di igiene e di protezione. Contengono particelle igienizzanti integrate direttamente nella formulazione; questo garantisce che si distribuiscano in modo perfettamente omogeneo nel prodotto da applicare: la superficie verniciata risulta così perfettamente resistente ai batteri in ogni sua parte. Non evaporando, la loro azione igienizzante dura per sempre, anche su piani frequentemente puliti con detergenti particolarmente aggressivi.