×

Acquisizione di Colorgross e Colormaster

02/09/2022

Il 2022 è all’insegna della crescita

Il primo periodo dell’anno, è stato sicuramente incoraggiante, ma già nel 2021 avevamo deciso di guardare un po’ più in là: capire come possiamo sfruttare la spinta fortissima del rilancio di mercato per avvantaggiarci in maniera strutturale e non episodica, in modo da farci trovare preparati se il vento cambierà.

I driver che avevamo individuato erano:

  • Potenziare le quote di mercato nelle filiali esistenti, garantendoci in ogni zona la presenza di tutti e quattro i settori che gestiamo (carrozzeria, falegnameria, industria ed edilizia).
  • Ampliare la nostra area geografica di azione mediante apertura di nuove filiali e/o acquisizione di colorifici già presenti in quelli che per noi sono nuovi mercati.

Coerentemente a ciò abbiamo deciso di investire cospicue risorse nella crescita della nostra struttura vendite, con l’acquisizione di due aziende: Colorgross con sede a Bologna e Colormaster sita a San Giuseppe (Bassano).

Colorgross nasce nel 1965 a Bologna come rivendita per carrozzerie e ad oggi distribuisce nelle provincie di Bologna e Ravenna, prodotti ed attrezzature per la verniciatura professionale a Carrozzieri, Pittori e Piccole Industrie. L’azienda conta su un organico di più di 20 persone suddivise tra la sede di Bologna e la filiale di Ravenna ed un parco fornitori che vede molti nomi illustri in comune con Straudi. I continui investimenti, l’impegno professionale e una corretta ed affidabile gestione dei rapporti commerciali hanno consentito all’azienda di raggiungere una leadership di mercato nelle aree in cui opera, che in oltre 40 anni di attività è andata via via consolidandosi.

Colormaster nasce nel 1980 come piccolo colorificio nel centro di Bassano e si evolve poi nel segmento della vendita professionale di vernici per mobili, diventando un punto di riferimento per il suo servizio presso i falegnami della zona. Il marchio principale che viene venduto è Milesi. La sede si trova vicino al nostro punto vendita di Cassola. Nei prossimi mesi è prevista una riunificazione dei due punti vendita nel nuovo capannone di Romano d’Ezzelino.