L’innovativo sistema consente di stuccare o rasare grandi superfici risparmiando tempo e fatica. Rulli e spatole speciali, consentono di apportare la giusta quantità di stucco sulle pareti e lisciare in modo perfetto e veloce.
Questo sistema consente di ridurre la fatica e il rischio di infortuni. Ogni strumento può essere utilizzato con una pertica che consente di lavorare da terra senza l’impiego della scala, evitando quindi il rischio di cadute accidentali.
L’utilizzo della carta nel trattamento dei giunti nel sistema a secco è da sempre il prodotto per eccellenza perché garantisce la massima resistenza ai movimenti soprattutto quando si utilizzano delle lastre performanti che hanno un peso maggiore. Tale prodotto però nel mercato italiano è meno diffusivo perché presenta degli accorgimenti in fase di posa da adottare che, con la più diffusa retina (garza), non si hanno. Lo strumento ROLL CUT appunto facilita l’applicazione perché è dotato di un sistema che bagna la carta prima e così evita il formarsi di “bolle” che sono poi difficili da togliere.
L’altro aspetto che è sempre più richiesto dagli architetti e operatori di settore è la finitura della rasatura in Q3 – Q4, dettato anche dalla diffusione dei sistemi a led che mettono sempre più in evidenza eventuali difetti della rasatura se fatta con strumenti non adatti, da ciò sta prendendo piede il sistema francese (o americano per alcuni) che consiste nell’utilizzo di spatoloni sempre più lunghi (80-100-120 cm) in modo da avere una maggiore planarità nelle lisciatura.