×

Cosa succederà all'edilizia nel post Bonus?

07/10/2022

Qualche spunto a Straudi EXPO

Il settore dell’Ediliza ed in particolar modo quello delle ristrutturazioni sta attraversando un periodo di crescita senza precedenti. Sicuramente il motivo principale di questo incredibile boom sono stati i numerosi incentivi statali che hanno determinato fatturati da “sogno” uniti però anche ad una sorta di “lavori forzati” a cui sono state sottoposte tutte le imprese e aziende italiane.
La difficile reperibilità di materie prime e soprattutto il blocco posto  dall’Amministrazione Pubblica nel virtuoso processo della cessione dei crediti di
imposta, ha reso la gestione di tutti i cantieri ancora più complessa.

Tuttavia, noi tutti ci auguriamo che questo straordinario momento prosegua il più a lungo possibile, anche se, aihmè, tutti sappiamo che anche dai sogni più belli prima o poi ci si sveglia. A questo punto è meglio che si inizi, piano piano, a pensare al ritorno della normalità; a pensare di organizzare le proprie aziende per affrontare nuove strade e trovare nuove soluzioni.
Con l’evento Straudi EXPO confidiamo di dare qualche spunto.

Alcuni dei produttori di materiali per l’edilizia presenti a Straudi EXPO?

 

PAULIN

Paulin nasce nel 1949 e con oltre 70 anni di storia è da sempre un importante punto di riferimento nel mercato delle pitture. In Paulin si continua a pensare e ad agire
come se si fosse in una giovane start up; sempre motivati ed entusiasti nell’affrontare nuove sfide e sviluppare nuovi progetti. I clienti – Partner di Paulin fanno intendere tutti i giorni che collaborare con questa azienda sia davvero rassicurante! Paulin è ancora una realtà familiare, a misura d’uomo, e questo fa si che ci siano risposte rapide e precise e saldi punti di riferimento. Paulin offre una gamma di prodotti ampia e completa che dà vita a molteplici cicli risolutivi, in pratica si tratta di un’azienda “ALL IN ONE”, cioè “Tutto in uno”: trovi tutto in un unico referente. Non è uno slogan fine a se stesso, ma una splendida verità. Il percorso storico che ha portato Paulin all’ALL IN ONE è maturato a tappe, step by step, prodotto dopo prodotto, ciclo dopo ciclo, acquisendo così mestiere, esperienza e cultura di ogni singola innovazione vissuta.

 

CALCHERA SAN GIORGIO

Calchera San Giorgio nasce dallo studio delle antiche ricette del costruire, delle formulazioni e produzione di materiali specifici per il restauro storico e archeologico e si propone come leader di mercato per l’edilizia sostenibile. Le materie prime impiegate da Calchera San Giorgio sono pure e naturali, scelte fra quante la storia del costruire, nelle varie culture locali, ci ha tramandato nei secoli. Ogni materiale prodotto segue uno specifico piano di controllo della produzione ed è certificato e marchiato CE, quindi conforme agli standard comunitari in termini di sicurezza e rispetto dei requisiti tecnici. Tra i moltepilci prodotti di Calchera San Giorgio si evidenzia un’importante novità: le finiture decorative naturali VENTI VENTI, ecosostenibili, biocompatibili che mantengono gli ambienti salubri.

 

ERRELAB

Errelab è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e formulazione di resine e cementi per pavimenti, pareti e superfici esterne di abitazioni, uffici e attività commerciali. La resina è un sistema multistrato decorativo che va eseguito seguendo con cura una serie di passaggi fondamentali per la buona riuscita del lavoro finale e per la soddisfazione del cliente. Tra le innumerevoli soluzioni proposte da Errelab si segnalano le resine dure ad effetto pietra della linea PIETRA CONTINUA: un materiale dalla durezza superiore, in una definizione stilistica imponente, condensato di vera e propria maestria artigiana.
Sei finiture che rievocano lo scorrere del tempo, le ere che si susseguono, nell’austera bellezza della roccia, centrale ed insistente nel nostro presente. Dai toni morbidi e delicati di Basalto e Calcare, attraverso l’elegante danza dei flussi materici di Quarzite e Travertino, fino all’irrequieta imponenza di Porfido e Scisto, Pietra Continua richiama a sé il fascino antico della roccia in un omaggio stilistico alla severa maestria della natura. Ciascuna delle sei finiture Pietra Continua è declinata in tre diversi accenti cromatici.