×

Happy to Help

02/09/2022

Il nostro contributo a sostegno dell’Ucraina

In seguito all’intensificarsi delle violenze e dell’emergenza umanitaria in Ucraina, tante organizzazioni si sono mobilitate per portare il loro sostegno e rispondere alle numerose urgenze e ai bisogni della popolazione: dalla raccolta di materiali e beni di prima necessità, all’assistenza sanitaria, dalle campagne di raccolta fondi, all’accoglienza di profughi.

Quasi sette milioni di persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case, in cerca di ripari più sicuri, e oltre quattro milioni sono fuggite nei Paesi vicini, soprattutto in Polonia, Moldavia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Bielorussia. Una situazione disperata che ha imposto una risposta umanitaria congiunta e tempestiva.

Consapevoli di quanto anche il contributo di una piccola realtà possa fare la differenza, abbiamo voluto contribuire alle numerose iniziative collaborando con una realtà Alto-Atesina.

Gli auguri di Buona Pasqua 2022 della famiglia Straudi sono stati un gesto di solidarietà all’associazione Happy to Help.

Abbiamo sostenuto l’associazione nel progetto “Un ponte per la Vita” che si impegna ad alimentare il corridoio umanitario rumeno. Con la nostra donazione vogliamo dare nuove opportunità alle famiglie ucraine acquistando beni di prima necessità, biglietti aerei e materiale a supporto dei centri profughi.

Il simbolo di questo sostegno è un uovo di Pasqua che abbiamo voluto regalare ad ognuno di voi, certi del vostro totale supporto in questa iniziativa umanitaria.